Organi collegiali

Collegio docenti:

Il Collegio docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio nell’Istituto scolastico ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Si insedia all’inizio di ciascun anno scolastico e le sue riunioni hanno luogo, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, durante l’orario di servizio in ore non coincidenti con l’orario di lezione.
I principali compiti del Collegio docenti sono previsti dall’art. 7 del D.lgs. 16 aprile 1994 n. 297.


Consigli di classe, interclasse e intersezione:

Composizione
Consiglio di intersezione

Scuola dell’infanzia: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Consiglio di interclasse
Scuola primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate, presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Consiglio di classe
Scuola secondaria di I grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.


Consiglio di Istituto:

Il Consiglio di Istituto è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale ATA, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, e il Dirigente scolastico. E’ presieduto da uno dei rappresentanti dei genitori, eletto a maggioranza assoluta dei suoi componenti. I principali compiti del Consiglio di Istituto sono previsti dall’art. 10 del D.lgs. 16 aprile 1994 n. 297.

Elezioni_Consiglio_di_Istituto_29_e_30_NOVEMBRE_2020

scheda presentazione lista

Componente di diritto  
Piantieri Simona Dirigente scolastico
Genitori  
Ranalli Nicola Presidente
Armaroli Flavia  
Crosta Alessandro  
Leonetti Cristina  
Mammoccio Luisa  
Marozzi Carla  
Sardone Marilena  
Verdecchia Giovanni  
Personale docente  
Falini Angiolina  
Ferretti Davide  
Gallucci Angela  
Gentilini Patrizia  
Annibali Sabrina  
Meloni Annagiulia  
Sciarroni Donatella  
Personale ata  
Castiglioni Lucia  
Troiani Silvana  


Giunta esecutiva:

La Giunta esecutiva è eletta in seno al Consiglio di Istituto ed è composta da un docente, un personale ATA e due genitori; ne fanno parte di diritto il Dirigente scolastico, che la presiede, e il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, che svolge le funzioni di segretario verbalizzante delle riunioni. I compiti della Giunta esecutiva sono previsti dall’art. 10 del D.lgs. 16 aprile 1994 n. 297.

Componenti di diritto
Trentacarlini Adriano Dirigente scolastico
Tulli Franca DSGA
Genitori
Armaroli Flavia
Mammoccio Luisa
Docenti
Sciarroni Donatella
Personale ata
Castiglioni Lucia